Oroscopo di mercoledì 04 dicembre
L'atmosfera creata oggi dal Sole, da Venere e da Plutone promette intrighi di vario tipo, gelosie, passioni e le più diverse ossessioni. Oggi, caro/a Pesci, sarai particolarmente testardo/a. Sei deciso/a ad assecondare le tue pulsioni del momento anche a costo di andare a sbattere contro un muro.
Un pizzico di misura in più sarebbe il benvenuto, ma ahimè, non è in programma in questo 4 dicembre. In amore, senti una forte attrazione per una persona anche se sei già impegnato/a con un altro/un'altra. Se sei single, Pesci, ti sei fissato/a su una tipologia ben precisa di uomo/donna e non hai nessuna intenzione di cambiare idea.
Che testardaggine! Sul lavoro, avresti voglia di prendere il largo per andare a vedere se l'erba è più verde altrove. Stai giocando col fuoco e rischi di lasciarci le penne, sii prudente. Finanziariamente, hai voglia di spendere senza ritegno, abbi un po' di pietà per la tua carta di credito!
La fortuna ti sorride?
Il cielo dei Pesci dal punto di vista della fortuna non sarà particolarmente positivo in questo 4 dicembre. Il consiglio, dunque, è quello di mantenere un certo equilibrio nella tua vita e di non cedere immediatamente a tutto quello che ti passa per la testa. In questo mercoledì non fidarti della prima impressione perché potrebbe rivelarsi sbagliata, colpa di Venere che tende ad abbellire la realtà.
I Pesci in amore
Il cielo dei Pesci in amore è ampiamente influenzato da Venere e Plutone. Oggi ti viene voglia di cedere ai tuoi desideri più pazzi. Se sei in coppia, potresti rimanere particolarmente colpito/a da una persona e avere voglia di sedurla nonostante la tua situazione. Sembra che niente e nessuno possa distoglierti dal tuo obiettivo.
A dire il vero, non è affatto una questione di sentimenti, si tratta piuttosto di un'attrazione irrefrenabile che non riesci assolutamente a controllare. Se sei single, parti dal principio che l'uomo/la donna dei tuoi sogni è per forza una persona che conosci già. Con questa strana convinzione, però, ti restringi da solo/a il campo delle possibilità
Se sei in coppia, hai voglia di sedurre
Se fossi su un treno, ci sarebbe proprio da tirare il campanello d'allarme. Plutone ti rende infatti ingestibile. Sei ossessionato/a da una persona che vedi tutti i giorni e sfoderi tutto il tuo fascino per conquistarla.
Se avessi un po' di buon senso, ci penseresti due volte prima di mandare all'aria la tua relazione, ma non c'è verso di farti ragionare. Sei deciso/a a conquistarlo/a come se fosse un trofeo e gli/le starai addosso finché non avrai ottenuto quello che vuoi.
Se sei single, hai il paraocchi
Sotto l'influsso di Venere, sei convinto/a che la tua anima gemella si trovi tra le persone che conosci già oppure tra quelle che hai conosciuto in un'altra vita. Vai a sapere perché! Questa tua bizzarra convinzione, però, ti preclude delle possibilità.
È probabile, infatti, che l'uomo/la donna della tua vita sia in realtà completamente diverso/a dall'immagine che te ne sei fatto/a. In questo mercoledì faresti meglio ad aprirti a tutte le opportunità, forse una di queste potrebbe cambiarti per sempre la vita.
I Pesci sul lavoro
Il cielo dei Pesci sul lavoro è dominato da Plutone e così ti sei messo/a in testa di voler cambiare mestiere. Sei pronto/a a lasciare tutto per andare a vivere in campagna o a fare un'attività che sia più in sintonia con le tue aspirazioni. Cominci a informarti sulle possibili formazioni, ti fai qualche contatto utile o mandi il tuo curriculum ad altre aziende. Una cosa è certa, sei determinato/a a cavarti fuori da quella che per te è diventata una spirale fallimentare, cerchi a tutti i costi di scappare dal tuo impiego attuale.
Delle opportunità da cogliere a mente fredda
Ti trovi di fronte a una svolta nella tua vita professionale, hai a disposizione diverse possibilità per progredire e fare carriera. Con l'impatto di Plutone, però, in questo 4 dicembre sei tentato/a di seguire i tuoi desideri piuttosto che la ragione. Stai attento/a a valutare bene tutti i pro e i contro prima di intraprendere una nuova strada o rischi di bruciarti le ali.
I Pesci nelle finanze
Il cielo dei Pesci dal punto di vista finanziario ti rende spendaccione/a. Venere ti invita a coccolarti e a regalarti tutto quello che desideri. Caro/a Pesci, hai decisamente le mani bucate in questo mercoledì! Sembra che le tue spese pazze non abbiano limiti, tanto che potresti ricevere una telefonata da parte del tuo banchiere che ti rimette in riga. I soldi non crescono mica sugli alberi!
Perdite e guadagni, tieni gli occhi bene aperti!
Oggi dovrai essere particolarmente prudente negli investimenti. Con Plutone nei paraggi tendi infatti a nascondere la testa sotto la sabbia. Un accordo che sembrava promettente si rivela deleterio per le tue finanze. Pensaci a lungo prima di firmare qualunque cosa e valuta bene tutti i rischi.
Fai una domanda al nostro astrologo!
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
06 94 80 02 16
Il bilancio di questo 4 dicembre
Quest'oggi sembra che il Sole, Venere e Plutone si divertano a far perdere la testa ai nati sotto il segno dei Pesci. Fai sistematicamente il contrario di quello che dovresti, arrivi persino a mettere in pericolo la tua relazione per un'avventura di poco conto. In questo mercoledì, nemmeno i single saranno risparmiati!
Ti ostini a corteggiare delle persone che non fanno per te e perdi un sacco di tempo dietro a delle illusioni che non ti portano da nessuna parte. Professionalmente, avresti voglia di mandare tutto all'aria per prendere una strada completamente diversa dalla tua senza alcuna garanzia di successo.
Pensa alle conseguenze che le tue scelte potrebbero avere prima di inviare la tua lettera di dimissioni. La fortuna non ti sarà di aiuto in questo 4 dicembre, allora sii molto prudente in ambito finanziario o potresti perdere grosso.
I nostri consigli per approfittare pienamente di questa giornata
La configurazione del giorno ti invita a rivedere seriamente i tuoi programmi. Potresti infatti esserti perso/a per strada qualche dettaglio fondamentale per analizzare correttamente la situazione. L'impressione del tutto illusoria di essere in trappola nella tua vita ti spinge a prendere delle decisioni al limite dell'autosabotaggio. Non è il momento ideale per effettuare dei cambiamenti importanti né in ambito sentimentale, né in ambito professionale o finanziario.
Devi innanzitutto trovare un equilibrio tra la dimensione materiale e quella affettiva prima di procedere a un qualsiasi cambiamento di vita. Sono la tua mancanza di fiducia in te stesso/a e la tua scarsa lucidità che ti portano a fare delle scelte sconsiderate. Forse è arrivato il momento di farti un piccolo esame di coscienza per capire perché ti intestardisci a questo punto lungo una via così incerta, quando non addirittura pericolosa, per il tuo avvenire.