Sai che tipo è La Bilancia sul lavoro?

L'impiego ideale per la Bilancia è un impiego che favorisce il contatto umano e le permette di vedere gente tutti i giorni. Dal momento che ha la possibilità di incontrare delle persone e di sedurle, professionalmente parlando, si sente nel suo elemento. Se non è da sola, la Bilancia diventa d'improvviso molto più produttiva. Se dovesse per caso rimanere senza lavoro, non si lascerebbe abbattere, anche perché non è il tipo che mette in dubbio le proprie competenze. Si appoggerebbe sulle sue numerose relazioni per risollevarsi e, siccome in genere la gente ha una buona immagine di lei, troverebbe di sicuro qualcuno pronto ad aiutarla.

La Bilancia potrebbe anche progettare di mettersi in proprio, visto il suo spiccato spirito imprenditoriale. Detto ciò, si lancerà nell'avventura soltanto dopo essersi assicurata di poter avere attorno a sé gente di fiducia e, ovviamente, in un settore in cui avrà la possibilità di sviluppare la propria rete di contatti.

Ama

il lavoro di gruppo, chiacchierare coi colleghi, l'atmosfera distesa

Non ama

lavorare da sola, quando vengono calpestato i diritti di qualcuno, fare delle scelte

Quali sono i mestieri in cui la Bilancia dà il meglio di sé?

La Bilancia ama discutere e analizzare, potrebbe quindi diventare un'ottima mediatrice, mestiere che le permetterebbe di mettere a frutto anche le sue competenze diplomatiche. Sapendo che si batte sempre per la giustizia, la Bilancia potrebbe lavorare con successo anche in ambito giuridico. La sua incredibile forza di persuasione ne fa un ottimo avvocato. La Bilancia potrebbe riuscire molto bene anche in tutto ciò che concerne le risorse umane, vista la sua naturale empatia per gli altri.

La Bilancia ha anche un'elevata predisposizione per i mestieri dell'arte e della cultura. Potrebbe quindi essere un ottimo mercante d'arte, sa infatti riconoscere immediatamente ciò che è bello e prezioso, oltre a capire in un batter d'occhio ciò che cercano gli acquirenti. Siccome la Bilancia è ossessionata dal proprio aspetto, potrebbe riuscire molto bene anche in un mestiere legato all'estetica. È a suo agio nell'ambito dell'architettura e della decorazione d'interni. Queste attività, infatti, sono un po' il riassunto di tutto ciò che i nativi della Bilancia amano sopra ogni cosa: mettere stile e armonia ovunque!

«Sul lavoro, l'armonia e le chiacchierate sono essenziali al mio equilibrio.»

Come lavorare con una Bilancia ed evitare il conflitto?

La Bilancia è una buona collega di lavoro, perché è una persona che non ha sbalzi di umore e al mattino ti accoglie sempre con una parola gentile. Dal momento che riesce a soddisfare il suo bisogno di chiacchierare, lei è contenta. Tuttavia, finirà per saperne su di te molto più di quanto tu ne sappia su di lei. Sempre molto diligente sul lavoro, non è il tipo che si arrabbia o provoca tensioni. Pur apprezzando sempre di lavorare in un'atmosfera rilassata, la Bilancia è comunque un po' più rigida quando ricopre il ruolo di capo. In quel contesto, infatti, non può permettersi di mostrarsi lassista e risulta quindi meno affabile del solito. Non tollererà alcuna infrazione al regolamento né al diritto del lavoro!

Per evitare le tensioni con la Bilancia, non è complicato, basta essere gentili con lei come lei lo è con gli altri e non farle colpi bassi. Visto quanto odia i conflitti, inutile dire quindi che non sarà di certo lei a provocarne. Tuttavia, quando vengono calpestati i diritti di qualcuno, non c'è santo che tenga, renderà colpo su colpo e sarà implacabile!

Come capire il suo rapporto al denaro e al lavoro?

La Bilancia ha un rapporto piuttosto ambivalente con il denaro. Lo vede come un mezzo per regalarsi tutto ciò che desidera e, sapendo quanto ci tenga al suo aspetto, si capisce subito quanto sia difficile per lei resistere alla febbre dell'acquisto. La Bilancia non sopporta la privazione, quindi il lavoro per lei è essenzialmente un mezzo per poter soddisfare tutti i suoi bisogni.

Risparmiare per i giorni più difficili, invece, non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Certo, cerca di non esagerare con le spese, ma per lei è davvero difficile dire di no. La maggior parte dei suoi acquisti riguardano la decorazione della casa e la cura del proprio aspetto, ma sa anche essere generosa con le persone che ama.

Fai una domanda al nostro astrologo!

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità della Bilancia

Calcola la compatibilità della Bilancia con un segno a tua scelta e scopri l'affinità della Bilancia con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia