Sai che tipo è Il Leone sul lavoro?

Per il Leone, che non ama essere sottomesso a nessuno né che gli si dica quello che deve fare, l'ideale è mettersi in proprio. Se avesse la possibilità di dedicarsi alla propria passione e allo stesso tempo di lavorare per proprio conto sarebbe il più felice dello zodiaco. Il Leone ambisce a un impiego che unisca la creatività al prestigio sociale. E se, in più, gli orari potessero adattarsi al suo ritmo non troppo mattiniero, sarebbe per lui il sogno assoluto.

La sua principale motivazione resta comunque la prospettiva di guadagnare bene e di essere apprezzato per quello che fa. Insomma, non vuole avere l'impressione di essere uno qualunque. Il Leone accetta volentieri di prendersi delle responsabilità, purché riceva in cambio una remunerazione adeguata e abbia sopra di lui un superiore gerarchico degno di rispetto. Inoltre, non ha nessuna intenzione di lavorare come un somaro perché alla fin fine sia qualcun altro a prendersene il merito. Il Leone è una vera perla rara anche da impiegato, perché è esigente e darà sempre il meglio di sé senza contare le ore di straordinario. Nel ruolo di datore di lavoro, sa dirigere a meraviglia le varie équipe di lavoro e sa come motivare i propri dipendenti affinché diano i migliori risultati possibili.

Ama

avere delle responsabilità, imparare nuove tecniche, vedere riconosciuti i propri meriti

Non ama

i colpi bassi, perdere la propria credibilità, la cattiveria dei colleghi

Quali sono i mestieri in cui il Leone dà il meglio di sé?

Siccome il Leone adora fare buona impressione ed essere al centro dell'attenzione, possono fare per lui tutti i mestieri legati al mondo dello spettacolo. L'arte e la scena si accordano infatti perfettamente con la sua personalità. Come artista, potrebbe essere un eccellente cantante o attore, ma avrebbe tutte le carte in regola per essere anche un ottimo manager, agente o organizzatore di spettacoli. Potrebbe trovare il proprio posto anche nell'ambito della pubblicità, perché è molto a suo agio nei mestieri della comunicazione. Il Leone sarebbe un formidabile giornalista o politico e potrebbe anche riuscire con successo nel settore del commercio di lusso, della gioielleria o della moda.

Il Leone è anche conosciuto per le sue abilità di negoziazione, che lo rendono adatto a diventare imprenditore oppure a intraprendere una carriera nella finanza. Siccome è un segno che ama l'azione, la protezione, la sicurezza e il rispetto della legge, ritroviamo un buon numero di nativi del Leone anche nell'esercito, nella polizia, nel corpo dei carabinieri, o fra i pompieri, ecc.

«Per me il lavoro è indissociabile dal riconoscimento sociale.»

Come lavorare con un Leone ed evitare il conflitto?

Per lavorare in armonia con un Leone, meglio evitare tiri mancini e soprattutto di mettere in dubbio la sua credibilità, cosa che potrebbe innescare in lui una collera monumentale. Affinché fili tutto liscio, ha bisogno che si riconoscano i suoi meriti. Ama il lavoro di squadra a condizione, però, che nel gruppo non ci siano troppi caratteri forti come il suo, perché ciò potrebbe effettivamente creare qualche tensione.

Per non generare conflitti, evita di parlare male dei colleghi davanti a lui, perché non sopporta i pettegolezzi. Sul lavoro, si aspetta sempre di vedere dei risultati concreti, perciò, se si accorge che i suoi collaboratori fanno solo finta di lavorare, non esiterà a farsi sentire.

Come capire il suo rapporto al denaro e al lavoro?

Il segno del Leone ha un rapporto ambivalente con il denaro. Averne gli piace molto per potersi concedere tutto ciò che desidera e per viziare le persone che ama. In compenso, però, non è per niente parsimonioso, perciò gli capita di trovarsi in difficoltà appunto perché non riesce a limitarsi. Insomma, il Leone lavora soltanto per potersi pagare tutto ciò di cui ha voglia.

Siccome non ha dei gusti modesti, non è raro vederlo dilapidare tutto il suo stipendio in vestiti di marca, oggetti di lusso e altre cianfrusaglie di cui non ha nemmeno bisogno. Del resto, la sua immagine… non ha prezzo!

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

06 94 80 02 16

Le affinità del Leone

Calcola la compatibilità del Leone con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Leone con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia