Lunedì 15 settembre
Questa giornata dominata dalla presenza di Venere, Saturno e Urano non sarà tra le più semplici dell'anno da affrontare. Dal punto di vista amoroso, non sarà tutto rose e fiori, in particolare se sei in coppia. Ti rendi conto che hai delle difficoltà a mostrarti per quello che sei veramente e sai che a un certo punto non potrai più continuare a nasconderti dietro false apparenze per continuare a essere amato/a.
Se sei single, ti sei messo/a in testa che tanto il vero amore non lo troverai mai e che, piuttosto che finire da solo/a, tanto vale accontentarti di un buon partito qualunque, anche se non ti fa girare la testa. Eppure ti meriti di più che una fine del genere. Professionalmente, ti tocca rimboccarti le maniche, in questo lunedì le tue competenze saranno testate e analizzate.
Coraggio, ce la farai! Finanziariamente, le stelle ti chiedono ancora un piccolo sforzo prima di allentare il controllo rigoroso delle tue spese. Molto presto potrai finalmente ricominciare a spendere i tuoi soldi un po' più liberamente, ancora un po' di pazienza!
Martedì 16 settembre
L'atmosfera creata oggi dal Sole, da Venere e da Plutone promette intrighi di vario tipo, gelosie, passioni e le più diverse ossessioni. Oggi, caro/a Scorpione, sarai particolarmente testardo/a. Sei deciso/a ad assecondare le tue pulsioni del momento anche a costo di andare a sbattere contro un muro.
Un pizzico di misura in più sarebbe il benvenuto, ma ahimè, non è in programma in questo 16 settembre. In amore, senti una forte attrazione per una persona anche se sei già impegnato/a con un altro/un'altra. Se sei single, Scorpione, ti sei fissato/a su una tipologia ben precisa di uomo/donna e non hai nessuna intenzione di cambiare idea.
Che testardaggine! Sul lavoro, avresti voglia di prendere il largo per andare a vedere se l'erba è più verde altrove. Stai giocando col fuoco e rischi di lasciarci le penne, sii prudente. Finanziariamente, hai voglia di spendere senza ritegno, abbi un po' di pietà per la tua carta di credito!
Mercoledì 17 settembre
Questo 17 settembre non sarà una giornata semplicissima, vista l'associazione di Venere, Saturno e Nettuno che rischia ti travolgerti in molti ambiti. Non puoi infatti continuare a fossilizzarti su ciò che ti fa soffrire. Se sei in coppia, è giunta quindi l'ora della rivoluzione, pacifica o meno che sia.
È il momento di riprendere il tuo potere personale perché lo hai abbandonato da troppo tempo. Se sei single, Scorpione, è la giornata ideale per lasciarti alle spalle tutto ciò che ti rovina la vita.
Poi potrai finalmente ripartire su basi più sane. In ambito professionale, dovrai stringere i denti e dar prova di elasticità per accettare i cambiamenti che in ogni caso avranno luogo con o senza il tuo assenso. Si sa che gli Scorpione non amano l'instabilità, ma non hai scelta, la devi accettare. Chissà, magari alla fine sarai contento/a così.
Giovedì 18 settembre
Oggi i nati sotto il segno dello Scorpione subiranno l'influsso del Sole, di Marte e di Giove. Un mix che promette potere, volontà e azione! Inutile dire quindi che di sicuro non passerai la giornata in poltrona ad aspettare che le cose accadano da sole.
In questo 18 settembre sei animato/a da un'incredibile determinazione e sei deciso/a rivendicare ciò che ti spetta di diritto, in particolare sul lavoro. Lotterai con tutte le tue forze finché non avrai ottenuto quello che vuoi. Dal punto di vista sentimentale, i single sono decisi ad attirare a sé l'anima gemella in tutti in modi, mentre i nativi dello Scorpione che sono in coppia preferiranno passare del tempo da soli col partner.
Finanziariamente, sarà il giorno delle trattative, hai del denaro da recuperare e non te ne andrai senza prima aver avuto ciò che ti spetta. In questo giovedì dovrai batterti per difendere i tuoi interessi, meno male che la fortuna sarà dalla tua!
Venerdì 19 settembre
L'atmosfera di questo 19 settembre porta con sé delle energie piuttosto impegnative a causa della presenza di Venere, Saturno e Plutone. Oggi potresti dover affrontare delle tensioni e delle frustrazioni in ambito relazionale, ma queste piccole difficoltà ti spingeranno perlomeno a uscire dal tuo bozzolo.
Oggi mandi all'aria con gran clamore tutto quello che fino a ieri sopportavi a malincuore, soprattutto se sei in coppia. La tua pazienza ha un limite e non sei più disposto/a a fare dei compromessi. Finalmente pensi un po' al tuo benessere e agisci di conseguenza.
Se sei single, ti trovi di fronte a una svolta: d'ora in poi la smetterai di riprodurre sempre gli stessi meccanismi distruttivi che fino a ieri caratterizzavano la tua vita sentimentale. Complimenti, hai fatto degli enormi passi avanti! Dal punto di vista professionale, hai la possibilità di creare un bel progetto a condizione di fare le cose passo per passo. Non metterti fretta o rischi la catastrofe! La fortuna ti accompagna evitandoti non pochi problemi.
Sabato 20 settembre
Quando Marte, il maestro dell'azione, incontra Saturno, il maestro della prudenza, una cosa è certa: il Sole deve lottare per farsi spazio. Oggi, i nativi dello Scorpione hanno una grande smania di far avanzare le cose, ma sono continuamente bloccati da ostacoli che rischiano di mettere a dura prova i loro nervi.
Saturno ti obbliga a verificare e a ritardare, ti spinge a prenderti il tempo di valutare i pro e i contro delle varie questioni. E questo è in totale contrasto con la tua entusiastica voglia di far evolvere le cose in ambito professionale o sentimentale. Sembri un leone in gabbia oggi e muori dalla voglia di spaccare le sbarre.
Per fortuna, le finanze vanno piuttosto bene, dunque almeno da questo punto di vista potrai stare tranquillo/a. Coraggio, la fortuna ti accompagna sempre, anche se in maniera discreta, per non indispettire l'austero Saturno.
Domenica 21 settembre
Il minimo che si possa dire è che oggi, con la presenza di Venere, Urano e Nettuno, gli Scorpione non avranno di certo il tempo di annoiarsi. Sentimentalmente, ci sono aspetti positivi e altri meno. Se sei in coppia, cerchi in tutti i modi di cambiare approccio per ravvivare la fiamma tra te e il partner, ma è tutto inutile.
La tua buona volontà è ammirevole, ma pare arrivi troppo tardi. La persona che ami non sembra cogliere gli sforzi che fai per migliorare le cose tra voi. Se sei single, invece, è ora di fare un bilancio. Ti rendi conto che se continui a ripetere sempre gli stessi meccanismi fallimentari non ce la farai mai ad uscire dalla solitudine.
In ambito professionale, non sono tutti buoni e gentili come credevi. Apri finalmente gli occhi sulle persone che lavorano con te e le tue constatazioni sono sconcertanti. È arrivato il momento di agire per raddrizzare il tiro, e al più presto! Finanziariamente, decidi di investire del denaro in una procedura giudiziaria per far valere i tuoi diritti in ambito professionale. Coraggio, molto presto vedrai la luce in fondo al tunnel.