Sai che tipo è Il Leone in amore?

Il Leone è un tipo piuttosto estroverso, sa esprimere molto bene ciò che pensa e ciò che sente. Ha bisogno di parlare, di dire ciò che ama e ciò che non ama e di raccontare tutto quello che gli succede. Insomma, non è il genere di persona che resta per giorni a ruminare in un angolo, a meno che non abbia bisogno di un po' di tempo da solo per curare il proprio ego ferito.

Il Leone fa sempre in modo di mantenere intatto il suo orgoglio, non si metterà mai nella situazione di dover mostrare le proprie debolezze o di essere preso in giro. Insomma, non c'è persona più onesta del Leone: quando c'è qualcosa che lo infastidisce, ne parla subito apertamente. Se ha un rospo in gola, va immediatamente a mettere le cose in chiaro con la persona interessata senza passare per via traverse.

Ama

l'onestà, l'eleganza, essere ammirato

Non ama

la meschinità, l'ipocrisia, sentirsi sminuito

Come sedurre un Leone?

La prima cosa da sapere è che con un Leone è altamente sconsigliato mostrarsi disonesti. Questo segno ha infatti un radar potentissimo per i bugiardi e gli ipocriti. Non ha problemi a fare il primo passo per andare a conoscere qualcuno e, se gli interessi, non tarderà a fartelo sapere. Uno sguardo, un'intonazione speciale, un sorriso… Col Leone, i segnali sono piuttosto facili da interpretare.

Per piacergli, punta sulla franchezza e sui complimenti, ma senza esagerare, perché sente subito quando non si è sinceri con lui. Fai attenzione al tuo stile e fai in modo di mettere in risalto i tuoi punti forti, non ama farsi vedere in giro con persone trasandate, perché potrebbe nuocere alla sua stessa immagine. Portalo in un bel posto o in un locale alla moda. Almeno all'inizio, evita gli argomenti un po' troppo seri, rischieresti di rovinare l'atmosfera. Conserva le questioni esistenziali per più tardi, quando la relazione sarà già avviata.

«In amore e in tutti gli altri ambiti della mia vita, c'è spazio soltanto per le persone che mi ammirano e mi rispettano.»

Come vivere in coppia con un Leone?

Fintantoché si sente appagato nella relazione e avverte che l'interesse dell'altro per lui è sempre vivo, il Leone sarà tutto sommato un compagno piacevole. Gioioso, divertente, spontaneo, è capace di trasformare la tua vita in una vera e propria favola. Per essere felice, gli basta semplicemente sentirsi amato, rispettato e ammirato.

In questo caso, saprà ricambiare dandoti cento volte di più. Attenzione, però, se vivi con un nativo del Leone, sappi che molto spesso anteporrà i suoi desideri e i suoi bisogni ai tuoi. Allora cerca di fargli capire gentilmente che non è solo al mondo e che sarebbe carino se pensasse un po' anche a te. Siccome non gli piace ferire le persone che ama, farà il possibile per migliorarsi.

Sesso – Come capire i suoi desideri?

Per il Leone il sesso è la conseguenza logica dell'amore. Non riesce a concepire l'idea di condividere l'intimità con una persona che non ama. Per questo segno zodiacale, le relazioni carnali devono sempre svolgersi nel rispetto reciproco senza che uno dei partner cerchi di dominare l'altro. Sottinteso: senza che nessuno cerchi di dominare lui! Per il Leone il sesso in una coppia che funziona è come un gioco, un piacere e una necessità. Gli è impossibile privarsi di questi momenti di intimità con la persona amata.

Sotto le coperte, il Leone ha un temperamento focoso che ama esprimere a pieno. Allo stesso tempo, è talmente ossessionato dall'idea di dover fare una buona performance e dal carattere sportivo dell'esercizio, che ne può dimenticare l'obiettivo primario: raggiungere il settimo cielo. Essere sempre considerato il migliore è una vera e propria sfida per il Leone.

Ti fai domande sul piano sentimentale?

E vuoi ottenere risposte più precise?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità del Leone

Calcola la compatibilità del Leone con un segno a tua scelta e scopri l'affinità del Leone con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia