La personalità dell'Acquario

Temperamento
Ribelle
5 qualità
Progressista, audace, avanguardista, umanista
5 difetti
Paradossale, sfuggente, eccentrico, distante

L'Acquario è un segno aperto al mondo. Gli fa sempre molto piacere incontrare persone nuove. Considera tutti come fratelli e sorelle e li tratta subito da pari a pari. Ha spesso delle idee controcorrente, ma non fa apposta ad essere anticonformista. Semplicemente, prima di allinearsi o meno con l'opinione generale, preferisce costruirsi il suo proprio punto di vista. Be', la maggior parte del tempo va a finire che il suo avviso è diverso da quello degli altri.

Il nativo dell'Acquario tiene molto alla propria libertà ed è pronto a difenderla a spada tratta. È una persona originale, ma, anche se in qualche modo è fiero di non essere come tutti gli altri, non rivendica espressamente il suo lato eccentrico e non fa mai niente al solo scopo di sembrare un tipo particolare. È semplicemente attratto da tutto ciò che è fuori dagli schemi e la sua mentalità aperta lo attira sempre verso le persone o le cose che non rientrano nell'ordinario. Insomma, come avrai capito, l'Acquario non conduce quasi mai una vita convenzionale!

Acquario ama

avere un proprio stile, vivere nel microcosmo che si crea, concedersi dei momenti di solitudine

Acquario non ama

la quotidianità, la mancanza di umanità, gli obblighi

1/4

Com’è Acquario in amore?

Creativo, leale, indipendente

L'Acquario e l'amore, tutto un programma… ma non così romantico come si potrebbe credere! Il nativo dell'Acquario ha un ruolo nel mondo: risvegliare le coscienze, anche in ambito amoroso. Cerca sempre di far capire al/la proprio/a partner che il possesso spegne l'amore. Fin da giovane si rende subito conto che anche quando si ama qualcuno quel qualcuno non ci appartiene e che bisogna lasciarlo libero. Questo comportamento potrebbe essere scambiato per indifferenza, insensibilità, incostanza o instabilità.

Bisogna sapere che l'Acquario tiene più di ogni altra cosa alla propria libertà, non sopporta l'idea di dover stare appiccicato a qualcuno, anzi, di fronte a questo genere di attitudine, tende a fuggire a gambe levate. Inoltre, non resiste a lungo in una classica relazione di coppia, con la sua routine e le sue abitudini che si ripetono sempre uguali. Lui ha innanzitutto bisogno che l'altro rispetti la sua libertà e il suo bisogno di solitudine, il che non significa che l'Acquario sia un infedele, anzi. Sarà sempre pronto ad aiutare il/la proprio/a compagno/a, ma lasciandogli/le totale libertà quanto alle sue attività personali.

2/4

Com’è Acquario in amicizia?

Fantasioso, divertente, eccentrico

L'Acquario considera l'amicizia come un dono del cielo, come un elemento estremamente importante nella sua vita. Le relazioni amicali per l'Acquario sono come i rami di un albero che continuano ad allungarsi mentre cresce anche il tronco. Tutto è connesso, ma allo stesso tempo ogni parte evolve in maniera distinta. Dall'amicizia, l'Acquario cerca prima di tutto la fiducia, il rispetto, l'amore e una perfetta uguaglianza. Per lui l'importante è non giudicarsi l'un altro ed essere sempre presenti l'uno per l'altro.

Il nativo dell'Acquario concepisce l'amicizia come una relazione in cui tutti gli elementi sono complementari fra loro e crescono ed evolvono insieme. Sembra addirittura sentirsi più a suo agio nelle relazioni amicali piuttosto che in quelle amorose. A dire il vero, tende spesso a confondere le due cose, tanto che gli capita di intrattenere lunghe amicizie amorose. Insomma, per lui un gruppo di amici è come una casa. Dal momento che si sente a proprio agio e che ha la possibilità di essere se stesso, l'Acquario è felice.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

3/4

Com’è Acquario sul lavoro?

Socievole, impegnato, creativo

Come nella vita privata, anche in quella professionale l'Acquario ama sentirsi libero. Per questa ragione, è improbabile che si possa sentire a suo agio in un posto di lavoro con degli obiettivi di vendita e un capo che gli sta col fiato sul collo. Il segno dell'Acquario è un creativo che ha bisogno di spazio per lasciare il suo genio esprimersi liberamente, soltanto così può dare il meglio di sé. Questo non significa che non sia capace di lavorare in gruppo, anzi, per lui aiutare il prossimo è sempre una cosa importante. Del resto, è una delle principali caratteristiche dell'Acquario, ha un bisogno viscerale di aiutare gli altri.

Nel suo quotidiano, fa sempre in modo di portate qualcosa di positivo alle persone che lo circondano e fa lo stesso anche sul lavoro, dove cerca sempre di adoperarsi per una buona causa. L'Acquario è molto carismatico, a volte un po' testardo, ma molto abile nel comunicare. Sa ascoltare, rispettare le opinioni diverse dalla sua e riconoscere quando ha torto. Molto intelligente, l'Acquario ha sempre una soluzione a tutti i problemi.

4/4

Com’è Acquario in famiglia?

Di mentalità aperta, solidale, tollerante

L'Acquario non si sente particolarmente a suo agio con il concetto di famiglia, perché lo trova troppo riduttivo. Questo segno, infatti, è troppo innamorato della libertà per accontentarsi di vivere secondo le regole, le tradizioni e le aspettative di un clan che non ha scelto, sarebbe troppo frustrante per uno come lui che vuole essere sempre se stesso qualsiasi cosa succeda. L'Acquario non si apre mai totalmente neanche con i propri genitori. Per quanto ami la propria famiglia, preferisce intrattenere con i suoi membri dei legami di tipo cerebrale. Il suo bisogno viscerale di indipendenza lo spinge a costruirsi molto presto una sorta di barriera sentimentale. È per questo che ha sempre l'aria un po' assente, nonostante sia fisicamente presente.

Da genitore, l'Acquario non è particolarmente esigente, ma piuttosto accomodante e anticonformista. Con lui si può parlare di tutto, nulla lo sciocca. Anzi, può addirittura apparire un po' troppo distaccato agli occhi dei figli, che hanno bisogno di limiti laddove l'Acquario non ha alcuna intenzione di imporne.

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità dell'Acquario

Calcola la compatibilità dell'Acquario con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Acquario con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia