Sai che tipo è il bambino Acquario?

In gamba, vivace, curioso

Il giovane Acquario ama imparare, certo, ma è spesso indisciplinato e con la testa fra le nuvole. Non riesce a star fermo e fa molta fatica ad adattarsi alla formattazione scolastica un po' come a tutti i vincoli nei quali si cerca di rinchiuderlo. L'Acquario bambino stringe amicizia facilmente, visto che è gentile, ma allo stesso tempo ama testare i limiti della gente per capire fin dove può arrivare.

Un po' ribelle e con uno spiccato spirito di contraddizione, non vuole mai fare come tutti gli altri. Se a questo aggiungiamo il fatto che fa fatica a restare concentrato a lungo su qualcosa, tenderà a non sfruttare al massimo le sue potenzialità di apprendimento. Eppure, è un bambino intelligente, capisce subito le cose che gli interessano, ma passa il resto del tempo a sognare ad occhi aperti o a distrarre i compagni.

Ama

sviluppare un sacco di interessi diversi, passare del tempo da solo, distinguersi dagli altr

Non ama

confondersi in un gruppo, l'autorità, le dimostrazioni di affetto

Che tipo è il neonato Acquario?

Gioioso, indipendente, espressivo

Fin da piccolissimo, l'Acquario sviluppa un lato scherzoso e impara come fare per ottenere ciò che vuole. Di indole imprevedibile, dorme e si sveglia a un ritmo irregolare, è capace di trangugiare il suo biberon in tre secondi per snobbarlo allegramente l'indomani. È impossibile indispettirsi con un neonato così socievole e gioioso, si rimane inevitabilmente stregati dal suo sguardo e dai suoi vocalizzi. Il neonato Acquario è un esserino curioso, molto versatile, che ama fare sempre nuove scoperte e conoscere altri bambini della sua età. Ama le coccole, ma non gli piace quando durano troppo. Anche da bebè, infatti, l'Acquario rivendica il proprio spazio vitale e l'aria per respirare.

Che tipo è l’adolescente Acquario?

Giovale, sensibile, provocatore

L'Acquario adolescente è un essere difficile da inquadrare. Si diverte a scioccare, a provocare e a contraddire sempre tutti. Farà sistematicamente il contrario di quello che gli si dice di fare per puro spirito di contraddizione. Ti sbagli se pensi che sia dovuto alla sua crisi adolescenziale, è semplicemente la sua personalità più profonda che si esprime. L'Acquario adolescente detesta la routine e manca di perseveranza. Del resto, cambia interessi continuamente. L'adolescenza nell'Acquario può avere due effetti diversi: o lo fa diventare taciturno e chiuso in se stesso sotto l'effetto di Saturno, o lo trasforma in un vero e proprio ribelle qualora subisca invece l'influenza di Urano. Insomma, con lui aspettati l'inaspettato, ti sorprenderà continuamente!

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità dell'Acquario

Calcola la compatibilità dell'Acquario con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Acquario con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia