Sai che tipo è L'Acquario in amicizia?

Per fare amicizia, non aspettarti che sia l'Acquario a fare il primo passo. È un essere piuttosto riservato e raramente prende l'iniziativa di attaccare bottone per primo, può addirittura dar l'impressione di essere uno che non conosce bene tutti i codici sociali necessari per farsi capire. Non è raro che l'Acquario sia all'origine di qualche malinteso quando parla per la prima volta con degli sconosciuti. Gli capita spesso di rispondere una cosa per un'altra, perché vive un po' troppo nel suo piccolo mondo interiore. A volte non capisce proprio che il suo cervello non funziona come quello degli altri comuni mortali e che tra lui e l'interlocutore il divario può essere totale.

Il vantaggio di essere amico di un Acquario è che non gli importa nulla di cose come l'età, la classe sociale, la religione, l'apparenza, il livello di studi o di ricchezza… Infatti accetta tutti senza pregiudizi. Bisogna sapere però che ha un grande spirito di contraddizione, una caratteristica che alla lunga può diventare fastidiosa. Inoltre, l'Acquario può essere molto presente per un determinato periodo, ma è capace di sparire per settimane per poi riapparire di nuovo come se nulla fosse senza la minima spiegazione.

Ama

incoraggiare gli amici, parlare delle proprie passioni, esercitare il proprio spirito di contraddizione

Non ama

dover giustificare il proprio bisogno di indipendenza, dover rinunciare alla propria personalità, aderire subito all'opinione generale

5 ragioni che fanno dell'Acquario un amico speciale

  • L'Acquario è tollerante e di mentalità aperta. Anche se hai un'opinione diversa dalla sua, lo accetta senza farne una questione personale.
  • L'Acquario è onesto, non farà mai finta di amare qualcuno per mero interesse.
  • L'Acquario non ha così tanti amici come si potrebbe credere. Preferisce la qualità alla quantità e ha un gruppo di amici molto unito. Se vuole passare del tempo con te è perché sei molto importante per lui.
  • L'Acquario ama incoraggiare le persone che ama ad avanzare, perché ha sempre lo sguardo rivolto al futuro. Non si perde mai in riflessioni esistenziali sul passato, visto che tanto è troppo tardi per cambiare le cose. Ciò che conta per lui è aspirare sempre al meglio.
  • L'Acquario ama incoraggiare e aiutare gli altri senza mai giudicarli. Crede che non sia il suo ruolo e che ad ogni modo sarebbe controproducente.

«Mi fido molto di più dei miei amici che dei miei amori. Il tradimento di un amico, perciò, è mi ancora più insopportabile.»

Come gestire un conflitto con un amico Acquario?

Sappi che l'Acquario non è molto espansivo e che ha un modo di pensare poco convenzionale. Perciò, se non vuoi che ti confonda con la sua acuta intelligenza, rifletti bene e agisci con moderazione. L'Acquario detesta quando i conflitti sono così inestricabili che finiscono col durare troppo. Con lui la cosa migliore da fare è restare aperti al dialogo e mostrarsi tolleranti, oppure addirittura arrendersi e basta. Insistere sulle tue posizioni non servirà a niente. Alza bandiera bianca e fai la pace, evitando di voler a tutti i costi avere l'ultima parola guadagnerai un sacco di tempo prezioso.

Vuoi sapere se il tuo ex tornerà?

O se lui/lei pensa ancora a te?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità dell'Acquario

Calcola la compatibilità dell'Acquario con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Acquario con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia