Sai che tipo è l'Ariete in amicizia?

Se vuoi essere amico di un Ariete, prima di tutto evita di essere appiccicoso/a, egli detesta chi gli si attacca addosso come una cozza. Un po' come nelle relazioni amorose, devi mantenere la tua indipendenza. Mostrati entusiasta e ottimista, i frignoni e i pantofolai lo fanno scappare a gambe levate. Puoi stuzzicare il suo spirito di competizione per creare un'atmosfera di sfida tra voi, ma attenzione a restare sempre su un tono amichevole e ad evitare che la rivalità sfoci in una guerra all'ultimo sangue per decidere chi dei due è migliore.

Per coltivare l'amicizia con un Ariete, devi cercare di mantenere sempre una bella complicità tra voi due e di stimolarlo intellettualmente. Insomma, bisogna che l'energia circoli sempre tra voi, perché si è capito che cosa succede all'Ariete quando comincia ad annoiarsi, si disinteressa all'altro. Dagli amici l'Ariete si aspetta una grande onestà, visto che lui, dal canto suo, non si farà problemi ad esprimerti il suo punto di vista, a volte anche in maniera un po' brusca. Infine, dovrai saper rispettare il suo spazio di libertà e mostragli quel qualcosa che ti rende unico/a rispetto a tutti gli altri suoi amici.

Ama

la franchezza, l'energia di gruppo, parlare delle proprie passioni

Non ama

la disonestà, le discussioni interminabili, seguire i consigli che riceve

5 ragioni che fanno dell'Ariete un amico speciale

  • L'Ariete è una persona onesta, non dubitare mai dell'affetto che ha per te. È semplice e franco, se c'è qualcosa che gli dà fastidio, te lo dirà senza tanti giri di parole. È bravissimo ad offrirti la sua opinione e a darti preziosi consigli.
  • L'Ariete ha una volontà di ferro, è un modello di perseveranza, perché non si arrende facilmente. È pronto a tutto per realizzare i propri sogni e anche per aiutare te a realizzare i tuoi. Se dovessi essere vittima di un'ingiustizia, egli sarà pronto a difenderti, e se un giorno dovessi avere il morale nella scarpe, ce la metterà tutta per farti tornare il buonumore.
  • L'Ariete ama l'avventura ed è sempre pronto a coinvolgerti in una delle sue nuove scoperte. Passare del tempo con lui è sempre stimolante.
  • L'Ariete è fedele e sa mantenere un segreto. Non si lascerà sfuggire nulla che possa nuocere alla tua reputazione.
  • L'Ariete è entusiasta e anche un po' fanciullesco nel suo modo di fare, ma il suo ottimismo contagioso ti spingerà ad approfittare della vita e a divertirti. Insieme a lui è impossibile annoiarsi!

«Se non hai ancora un amico dell'Ariete nella tua vita, è ora di incontrarne uno!»

Come gestire un conflitto con un amico Ariete?

L'Ariete è molto impulsivo, perciò se ti capita di entrare in conflitto con lui cerca di non combattere il fuoco con il fuoco o rischierai di lasciarci le penne. Meglio evitare di insistere con un Ariete, perché ad ogni modo sarà lui a volere l'ultima parola. Mantieni la calma per quanto possibile, esponi le tue ragioni una ad una, ma senza cercare di dimostrargli ad ogni costo che hai ragione tu. Se ne renderà conto da solo, anche se non lo ammetterà. Siccome ha buon cuore e non è rancoroso, tornerà da te per farsi perdonare, ma ovviamente senza riconoscere che aveva torto!

Vuoi fare una domanda al nostro astrologo?

Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità dell'Ariete

Calcola la compatibilità dell'Ariete con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Ariete con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia