Sai che tipo è il bambino Vergine?

Accomodante, servizievole, intelligente

In bambino della Vergine è un modello di calma e di obbedienza. È un bambino che non esprime mai la propria disapprovazione in maniera plateale, ma preferisce farlo per vie traverse. E quando capisce che non c'è niente da fare, si abitua e fa buon viso a cattivo gioco. Generalmente il bambino della Vergine è un bravo scolaro. Le sue manie di perfezione lo spingono a studiare moltissimo per ottenere i risultati migliori in tutte le materie, eppure, anche se è estremamente brillante, tende sempre a sottovalutarsi. Pensa sempre di non essere all'altezza degli altri bambini. Molto timido, si sente continuamente giudicato.

Il bambino della Vergine ha bisogno di essere rassicurato e incoraggiato dai suoi genitori. Ha un enorme bisogno di tenerezza anche se non lo dà a vedere. Verrà raramente a chiedere una coccola, ma sappi che si aspetta quotidianamente dei gesti d'affetto per calmare le proprie angosce.

Ama

rispettare le regole, avere dei buoni voti, i giochi per allenare la mente

Non ama

affermarsi, la fretta, correre rischi

Che tipo è il neonato Vergine?

Timido, prudente, impressionabile

Fin dai primi giorni della sua esistenza, il neonato della Vergine necessita di abitudini rassicuranti. È un bambino che ha bisogno di avere dei punti di riferimento che scandiscano il corso della sua giornata e soprattutto di vivere in un ambiente a lui conosciuto. Se gli si cambiano gli orari, la sua contrarietà non si esprimerà sotto forma di collera, ma piuttosto sotto forma di inquietudine e di nervosismo interiori. Il bebè della Vergine è molto prudente, i genitori devono incoraggiare la sua socievolezza e la sua fiducia in se stesso. Fin da subito darà prova di riflessione e minuzia.

Il neonato Vergine non è il tipo che va ad arrampicarsi dappertutto o che parte all'avventura, ma preferirà dedicarsi a giochi più calmi. Già da piccolo, il bebè della Vergine detesta gli imprevisti e la sua inquietudine di fronte all'ignoto potrebbe impedirgli di dormire.

Che tipo è l’adolescente Vergine?

Matura, lucida, ipersensibile.

Con un adolescente della Vergine non c'è da temere una grossa crisi con porte che sbattono. Ribellarsi non fa parte del suo temperamento. Tuttavia, l'adolescente della Vergine può sentirsi travolto dalle proprie emozioni e può vivere molto male le trasformazioni della pubertà. Di natura già molto riservata, tenderà a chiedersi ancora di più in se stesso. I genitori dovranno quindi essere ancora più vigilanti con lui. Molto sensibile e ansioso, può vivere molto male questo periodo della vita in cui tutte le emozioni sono esacerbate.

L'adolescente della Vergine è maturo e va avanti per la sua strada rispettando scrupolosamente le regole. Questo fai di lui un adolescente facile da educare, ma non altrettanto da capire.

Ti fai domande sul tuo futuro?

In amore, al lavoro o nella tua vita personale?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità della Vergine

Calcola la compatibilità della Vergine con un segno a tua scelta e scopri l'affinità della Vergine con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia