Ama
sfogare la propria energia, avere una risposta a tutto, essere un campione
Fin da piccolo, l'Ariete è un bambino spericolato, senza limiti e sempre in attività. Estremamente indipendente, non ha bisogno di qualcuno che gli dica che cosa fare, ha già i propri gusti e decide da solo che giochi fare e chi frequentare. Alla continua ricerca di nuove attività, si annoia raramente.
Il bambino dell'Ariete, però, è anche un grande attaccabrighe, quando qualcosa non gli va giù gli basta poco per andare su tutte le furie. Vive sempre nel momento presente, nel bene come nel male. Non ha paura di litigare con altri bambini o addirittura di provocare una baruffa se lo giudica necessario. Così facendo, testa i propri limiti e ne approfitta per affrontare la paura. Rispetta comunque un certo codice d'onore e non se la prende mai con i più deboli. Meglio andare a punzecchiare i più forti, altrimenti non è divertente! L'idea di ricevere una punizione non lo ferma mai, anzi più gli si vieta qualcosa, più avrà voglia di trasgredire le regole.
sfogare la propria energia, avere una risposta a tutto, essere un campione
la violenza, l'obbedienza, le cose non dette
Il neonato dell'Ariete è un piccolo esserino già molto impaziente. Attenzione alle orecchie, è facile sentirlo urlare se gli tocca aspettare per avere il suo biberon. Fa spesso così quando gli capita di non avere tutto e subito. Esige che la sua mamma non sia mai troppo lontano, ma soprattutto che gli proponga continuamente nuove attività. Il neonato dell'Ariete adora essere osservato e ammirato quando fa il pagliaccio oppure esplora il mondo circostante. Da buon piccolo commediante, ama essere applaudito quando scopre qualcosa di nuovo.
L'adolescente dell'Ariete fa come gli pare e non rispetta molto le regole che gli vengono imposte. Preferisce vivere la vita al massimo, senza preoccuparsi degli orari e degli obblighi. Approfitta a fondo della propria libertà dando ampio sfogo al suo lato ribelle. L'Ariete, infatti, è spesso in rivolta contro la società, contro i propri coetanei, contro i propri genitori o addirittura contro se stesso. Insomma, è un adolescente a cui accordare un'attenzione particolare, ma evitando di essere iperprotettivi. Come molti adolescenti, l'Ariete ama provocare, destabilizzare e mettere continuamente alla prova i propri genitori.
Le persone che lo educano dovranno dunque dimostrarsi ferme, perché lui sfrutterà a proprio vantaggio ogni loro debolezza. Siccome con lui le classiche punizioni non funzionano, bisognerà cercare un'altra maniera per fissare dei limiti responsabilizzandolo fin da piccolo. Per aiutarlo ad evacuare la propria sovrabbondante energia e canalizzare la propria aggressività, una buona idea potrebbe essere quella di iscriverlo a un'attività sportiva.
Approfitta di una consulenza personalizzata con il nostro astrologo
Sei compatibile con gli altri segni zodiacali?
Leggi il tuo oroscopo del giorno e scopri da quali energie è influenzato il tuo segno!
Pesca le carte dei tarocchi dell'Ariete e ottieni la tua lettura personalizzata.
Calcola la compatibilità dell'Ariete con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Ariete con gli altri segni.
Leggi il significato del tuo ascendente e scopri che persona sei nel profondo
Conosci veramente il significato del tuo segno zodiacale? Scopri la tua personalità, le tue qualità e molto altro ancora.
Leggi il significato del tuo segno lunare per saperne di più sulla tua personalità interiore
Fatti le carte dei tarocchi di Marsiglia per scoprire quali opportunità ti aspettano
I Tarocchi dell'Amore ti consentiranno di esplorare il tuo avvenire sentimentale e di scoprire che cosa ti riserva il destino
Questa lettura ti permetterà di ottenere una risposta con un sì o con un no a una domanda a tua scelta