Sai che tipo è l'Ariete in famiglia?

L'Ariete ha un buon rapporto con la famiglia, anche se ha qualche problema con le interminabili riunioni familiari, visto il suo perenne bisogno di muoversi. Ama quando si parla di argomenti che lo appassionano, anche se la conversazione finisce spesso col prendere un tono animato, visto che l'Ariete tende a scattare per un nonnulla. Non reagisce sempre in maniera diplomatica e può finire col dire cose offensive. Il segno dell'Ariete non è particolarmente incline al matrimonio, visto che ha paura di rimanere incastrato con la stessa persona fino alla fine dei propri giorni. Se si sposa lo fa preso dall'entusiasmo del momento, anche se il coniuge farebbe meglio a non dare mai nulla per scontato perché l'Ariete potrebbe voler ritrovare la propria libertà da un momento all'altro.

Per quanto riguarda la genitorialità, per l'Ariete avere dei figli non è obbligatorio. Se ne ha bene, se non ne ha pazienza. Siccome ha qualche problema con i doveri, per lui è molto difficile immaginare che qualcuno dipenda totalmente da lui. Se un giorno decidesse di avere un figlio, lo farebbe sicuramente in uno slancio di follia. Se il partner gli chiedesse di programmare una cosa del genere, troverebbe sicuramente delle ragioni per rimandare.

Ama

condividere le proprie passioni, chiacchierare con franchezza, fare delle attività insieme

Non ama

restare dentro casa, le lunghe riunioni di famiglia, seguire i consigli dei propri genitori

5 ragioni che fanno dell'Ariete un buon genitore

  • L'Ariete non ha la pazienza di occuparsi di mansioni fastidiose come i compiti, gli appuntamenti dal pediatra, i corsi di danza o di calcio… Tuttavia è un buon capo famiglia ed è capace di prendere delle decisioni quando serve.
  • Il genitore dell'Ariete inculca ai propri figli l'amore per il duro lavoro. E quando si sbaglia, vietato piagnucolare, si ricomincia finché non si riesce.
  • Il genitore dell'Ariete ama passare il tempo a giocare con i propri figli e a farli sfogare praticando sport insieme.
  • Il genitore dell'Ariete insegna ai propri figli l'amore per l'indipendenza e per valori come il coraggio e il senso di responsabilità.
  • Il genitore dell'Ariete tiene a offrire una buona educazione ai propri figli. È molto indulgente e impone loro una ferrea disciplina fin dalla più tenera età, anche se sotto sotto nasconde un lato molto tenero. Questa sua attitudine è alquanto paradossale, visto che per se stesso rifiuta ogni tipo di autorità.

«Anche se non sempre lo dimostra, darebbe la vita per proteggere la propria famiglia.»

Come gestire un conflitto familiare con un Ariete?

Se ti dovesse capitare di avere qualche disaccordo con un Ariete della tua famiglia, cerca di prenderla con filosofia. Non drammatizzare troppo un eventuale conflitto con lui. L'Ariete vive in un'altalena di emozioni, è capace di arrabbiarsi furiosamente all'improvviso per poi calmarsi altrettanto velocemente. La collera è un sentimento che fa parte di lui esattamente come la gioia e la tristezza. Con lui è inutile quindi cercare di risolvere il problema a caldo, meglio lasciar calmare le acque e riparlarne una volta scesa la tensione.

Ti fai domande sul tuo futuro?

In amore, al lavoro o nella tua vita personale?

Chiama 06 94 80 02 16 ora ­

Le affinità dell'Ariete

Calcola la compatibilità dell'Ariete con un segno a tua scelta e scopri l'affinità dell'Ariete con gli altri segni.

Calcola gratuitamente il tuo tema natale

Sono nato/a a
ilalle

Scopri gratuitamente la numerologia